A proposito di HUMAN TARGET
TAT3D è un idea brevettata di Adriano Peccini, maturata in tanti anni di esperienza nel campo della formazione tattica. Fondamentale per la realizzazione è stato il sostegno dell’azienda di famiglia, la PECCINI SILVANO e F. snc, società dinamica e tecnologicamente all’avanguardia nel campo della modellazione meccanica e degli stampi industriali.
Il prodotto è stato progettato e creato non da forme piatte, ma dalla scansione di modelli umani da parte di scanner ottici. Ciò è stato associato al complesso processo di reverse engineering e progettazione CAD reso possibile per ottenere un effetto di proporzioni e forme estremamente realistico e tridimensionale
Il concetto
TAT3D è un sistema di Target molto vicino alla realtà grazie alla sua scalabilità che consente di creare scenari assai realistici. Allenamento adatto per tiro selettivo, tiro dinamico, Close combat e oggi grazie a Fedo anche hand to hand e armi bianche da botta.
Perché la visione 3d
Il processo visivo acquisisce in questo modo un’immagine 3D, di conseguenza l’azione che segue diventa un risultato vicino alle dinamiche delle situazioni della vita reale ed estremamente utile negli ambienti operativi; TAT3D è basato per la maggior parte su questo concetto, leggi di più su Scenza, tecnica e psicologia del combattimento.
Perché il realismo
La reazione si svolge su un target 3D con l’identificazione di un target che rappresenta l’essere umano e il movimento attorno ad esso, portando così alla scelta di doverlo colpire trasmettendo sensazioni ed emozioni estremamente realistiche.